sabato 31 ottobre 2015

Pipistrello in pannolenci per Halloween

Eccoci al giorno di  
All Hallows’ Eve, la vigilia di tutti i Santi per l'appunto;  in cui vediamo segnato il passaggio tra l'estate e l'inverno; infatti dalle leggende celtiche sappiamo che veniva festeggiato lo Samhain, ovvero dal gaelico samhuinn e significa “summer’s end”, fine dell’estate o "Festa del Sole". Rassegniamoci! L'estate è finita, ma cerchiamo di celebrare in allegria la fusione del mondo dei vivi con quello dell'aldilà, la sera in cui viene permesso agli spiriti di vagare indisturbati sulla Terra.... Bè insomma divertiamoci ad inventare tante storie per trascorrere la serata di Halloween in modo magicamente pauroso, ma non troppo altrimenti i bimbi non dormono ;) E che ne dite di usare dei simpatici personaggi creati con le nostre mani...mancava all'appello il pipistrello, morbido, nero, terrorizzante ma anche tenero. Infatti eccolo: lo giri e cambia espressione!

martedì 27 ottobre 2015

Halloween: il Gatto Nero...in pannolenci.

Halloween e ancora Halloween: ormai mancano pochi giorni ma non si finisce mai di creare e visto che "volevo un gatto nero, nero nero", eccolo a voi:
per rendere mobile alcune parti (la coda ed il collo) ho inserito dei laccetti col fil di ferro (in pratica quelli per chiudere i sacchi gelo, per intenderci).
Così i bimbi si divertono a modellare la coda e a dare un espressione diversa a questo simpatico e "terrorizzante" gatto nero :) !
Be' provate a ricrearlo che aspettate..e magari fatemi sapere.
Buon divertimento!
P.S. A breve arriverà anche il Pipistrello ;)

martedì 13 ottobre 2015

Casetta portalettere in pannolenci

 
Mi piace creare 
oggetti utili...
...ecco quindi una  
casetta portalettere 
in morbido pannolenci in cui riporre la posta che prendiamo da fuori, spesso di fretta per guardarla al momento.

lunedì 12 ottobre 2015

Halloween: il mostro di Frankenstein... in pannolenci

 
Arriva la simpatica e mostruosa creatura di Frankenstein in casa mia!
Il periodo di Halloween mi piace molto soprattutto perchè ci si diverte a creare in maniera imperfetta.
Un mostro con cui giocare e decorare. 

 Le altre creazioni di Halloween

giovedì 8 ottobre 2015

Pochette portacellulare

Finalmente rieccomi a postare una nuova idea riciclo
Tempo fa ho letto sul blog della simpatica e bravissima Lisa di cucicucicoo dell'iniziativa Eco Sewing, ovvero cucito ecologico che nasce dal riciclo. Naturalmente è una bellissima idea ed è per questo che mi associo nel suo impegno "eco". 
La mia creazione nasce da due ricicli, ovvero stoffa in jeans (amatissimo tessuto!!!) e una collana che mi piaceva ma non potevo usare spesso per la sua lunghezza. Quindi ecco il risultato simpatico e originale, anche come regalo.
 
POCHETTE PORTACELLULARE IN JEANS
Occorrente: 
Tessuto in jeans
Ovatta 
Ago e filo
Collana lunga
 

Ritagliare 3 pezzi di tessuto della misura desiderata della pochette, calcolando che il pezzo interno (2), deve essere leggermente più piccolo di quello esterno (3).
Io ho usato dei ritagli con gli orli rifiniti, quindi tutto risulta più veloce.
Cucire il primo pezzo di stoffa (3) utilizzando il punto dritto o a mano o macchina, inserire l'ovatta (4) distribuendola in modo uniforme.
Cucire il secondo pezzo di tessuto (2) per l'interno e fissarlo cucendolo a mano.
Cucire l'ultimo ritaglio di jeans (1) per creare il taschino; fissarlo, cucendolo a mano, sul retro.
Infine cucire in vari punti, decorando anche la pochette, in modo piuttosto rinforzato la collana scelta per creare la tracolla.
La vostra pochette è pronta ed il vostro cellulare ha una maggiore protezione grazie all'ovatta.